mercoledì 1 ottobre 2014

"Nulla succede per caso..." KIOSKO CA' MARI' - Platja De Migjorn #Formentera2014

Era una mattina come tante a Formentera, dove ti svegli e il cielo sembra diviso a metà: nero da una parte, soleggiato dall'altra (tranquilli le nuvole si sposteranno e vi permetteranno di farvi il vostro giro dell'isola e prendere la vostra tintarella senza pioggia). Quella mattina la destinazione era sconosciuta, siamo saliti sul quad e ci siamo avventurati sull'unica lunga strada dell'isola. Senza che ce ne accorgessimo siamo arrivati a la "fine del mondo" di Formentera: al Far de la Mola. Un luogo dove l'orizzonte è il padrone, un luogo lontano dal "mondo" che con i suoi venti metri d'altezza danno un gran senso di vertigine.

La foto appartiene a HOTEL e KITCHEN.
La foto appartiene a HOTEL e KITCHEN.
La foto appartiene a HOTEL e KITCHEN.
Dopo qualche scatto ci ri-avventuriamo per il "centro" dell'isola, decidiamo di girare per Platja De Migjorn. Arriviamo in un piccolo parcheggio semi vuoto, stavamo per andarcene ma presi dalla fame, ci siamo fermati in questo posto che all'inizio sembrava un semplice bar della spiaggia.

La foto è di proprietà di TripAdvisor.
All'apparenza non gli si da un "sordo de cacio" (come si dice a Roma), però abbiamo pensato "vabbè un panino sono capaci tutti a farlo!". Mentre sfogliamo il menù, un francese davanti a me mangia con gusto un calamaro alla piastra...ummm...le mie papille gustative non hanno resistito! Due calamari alla piastra uno per me e uno per il mio amato compagno di viaggio.

La foto è di proprietà di HOTEL e KITCHEN.
Che dirvi...il calamaro alla piastra più buono che abbia mai mangiato. Cottura perfetta. Un retrogusto di aglio (se il vostro prossimo viaggio è Formentera preparatevi a mangiare aglio, cipolla e peperoni!!!!) che si sposava benissimo con il pesce, accompagnato da patatine fritte e una piccola insalata mista. Una giusta portata che ti sazia e sopratutto che ti fa cambiare idea sul posto.
Si può mangiare tranquillamente in costume, in pareo e, nella parte più esterna, con i piedi "nascosti" sotto la sabbia. Abbiamo speso intorno alle 50 euro (due calamari alla piastra, due bottiglie d'acqua, una coca cola e due caffè), prezzo giustissimo sopratutto per la qualità. Gentile e cortese il personale.
Una nota un pò dolente è la spiaggia, ma questo varia da gusto a gusto. Il kiosko sorge su una piccola spiaggia, semi-deserta. Semi-deserta perchè a Formentera esistono tratti di spiaggia per appartarsi e stare soli. Vanno bene per chi ama il nudismo (cosa molto frequente sull'isola) e prendere il sole come mamma l'ha fatto! :) ...noi a pancia piena abbiamo cambiato spiaggia :)

Tutto su #Formentera2014:
- "Quando l'apparenza inganna..." - ES ARENALS RESTAURANT
- "Un resort ben RIUscito!" - Hotel RIU LA MOLA
- "La luna tonda spunta quando il sol tramonta" - RISTORANTE SUNSET (Riu la Mola)
- "Non c'è TANGA che tenga" - TANGA Bar e Restaurant 
- "Nulla succede per caso..." - KIOSKO CA' MARI'
- "Pub...beggiando a Formentera" - Pasion Cubana VIAGRA'S CAFE' e BANANAS & CO
- "For me...For You...FORMENTERA" - La nostra mini guida su Formentera: Spiagge, Luoghi interessanti, Varie ed Eventuali.


MARIANNA for HOTEL & KITCHEN: I giudizi di una donna ©
 
*Quest'articolo è frutto della nostra esperienza. Non abbiamo ricevuto, o riceviamo, compensi per l'articolo e non abbiamo nessun contratto lavorativo o retributivo con il kiosko in questione. Le foto sono state scattate da noi e pertanto ne è vietata la copia. 

Nessun commento:

Posta un commento