giovedì 11 settembre 2014

"Quando l'apparenza inganna..." - ES ARENALS RESTAURANT #Formentera2014

Settembre. Il mese delle ultime ondate di vacanza. Il mese dove il sole tramonta prima. Il mese dove la vita quotidiana ha un "nuovo" inizio. Il mese dove si chiudono gli ombrelloni. Il mese dove si raccontano le storie di un estate ormai agli sgoccioli.
Anche se in coda a tutti, anche noi ci siamo goduti le nostre vacanze. Partenza da Ciampino lunedì 1 settembre...destinazione: FORMENTERA.
Isola meravigliosa (vi parlerò di Formentera in un altro post) che vive comunque di turismo e, come può essere di consueto, la fregatura può trovarsi dietro l'angolo.
Ci piace esplorare quindi, dopo aver affittato il nostro fido compagno di viaggio, il quad, abbiamo girato tutte le spiagge e proprio così siamo finiti da Es Arenals Restaurant a Playa Es Migjorn.

La foto appartiene a HOTEL e KITCHEN.
Ci siamo seduti alle 13:55. Il posto sembrava anche molto carino, la clientela abbastanza selezionata (visti i prezzi) e abbiamo ordinato praticamente subito. Le bevande sono arrivate dopo cinque minuti per il resto siamo stati serviti alle 15:10 per un calamaro alla piastra e una grigliata di mare.

La foto appartiene a HOTEL e KITCHEN.
Il calamaro era gommoso nonostante il prezzo più alto rispetto ad altri ristoranti sulle spiagge (5 euro in più).
Il servizio scadente e lento. Per giunta abbiamo dovuto esplicitamente chiedere (più volte) la salsa alioli che di norma, negli altri ristoranti, accompagnava il cestino del pane. Sempre rispetto ad altri ristoranti la salsa era di scarsa qualità e le olive non era condite come le altre ma erano semplici olive tirate fuori da un barattolo e scolate. (Da quanto mi ero innervosita mi sono anche dimenticata di scattare foto!!)
Considerato il prezzo elevato, una grigliata di pesce, un calamaro alla piastra, due coca cole e una bottiglia d'acqua, 85 euro, lo sconsiglio vivamente in quanto ci sono altri ristoranti che con lo stesso prezzo (e anche più contenuti) vi offrono maggior qualità e soprattutto un miglior servizio.

Tutto su #Formentera2014:
- "Quando l'apparenza inganna..." - ES ARENALS RESTAURANT
- "Un resort ben RIUscito!" - Hotel RIU LA MOLA
- "La luna tonda spunta quando il sol tramonta" - RISTORANTE SUNSET (Riu la Mola)
- "Non c'è TANGA che tenga" - TANGA Bar e Restaurant 
- "Nulla succede per caso..." - KIOSKO CA' MARI'
- "Pub...beggiando a Formentera" - Pasion Cubana VIAGRA'S CAFE' e BANANAS & CO
- "For me...For You...FORMENTERA" - La nostra mini guida su Formentera: Spiagge, Luoghi interessanti, Varie ed Eventuali.

MARIANNA for HOTEL & KITCHEN: I giudizi di una donna ©
 
*Quest'articolo è frutto della nostra esperienza. Non abbiamo ricevuto, o riceviamo, compensi per l'articolo e non abbiamo nessun contratto lavorativo o retributivo con il ristorante in questione. Le foto sono state scattate da noi e pertanto ne è vietata la copia. 



Nessun commento:

Posta un commento