martedì 23 settembre 2014

"Non c'è TANGA che tenga" - Restaurant/Bar TANGA #Formentera2014

Prima di partire per Formentera, oltre ad aver girato il web per lungo e per largo, abbiamo anche chiesto ad amici e parenti cosa vedere, dove mangiare e via discorrendo.
Una mia collega, mio zio e altri amici una delle prime cose che ti consigliano è il TANGA.
A Formentera non esistono spiagge private o comunque stabilimenti, ma talmente è conosciuto questo posto che si pensa che TANGA sia lo stabilimento completo. Invece il Tanga è solo il ristorante/bar di quel meraviglioso angolo di paradiso.
La spiaggia che ospita questo bar è una delle più belle di Formentera, tant'è che noi ci siamo stati più di una volta. Ses Illetes e Llevant sono praticamente i due lati della stessa spiaggia. La prima è più rettilinea, la seconda apre un duplice arco difronte a vari isolotti. Queste spiaggie, sulle piccole guide di Formentera, sono note come il feudo nudista. E' normale veder girovagare persone completamente nude per questa e per le altre spiaggie dell'isola.
Per entrare in questo angolo di paradiso bisogna pagare il "pedaggio": quad 8 euro, motorini 4 euro, macchine 5 euro. Passata la piccola "dogana" per arrivare ai vari stabilimenti "Tiburòn" "Tanga" "Ministre" si costeggia una parte de Ses Salines, tanti stagni dove l'acqua marina evapora lentamente dando vita ad un paesaggio dai molteplici colori e riflessi a seconda della luce e del momento della giornata.

La foto è di proprietà di HOTEL e KITCHEN.

La foto è di proprietà di HOTEL e KITCHEN.

La foto è di proprietà di HOTEL e KITCHEN.
La spiaggia è prettamente bianca, il mare cristallino. Dopo un pò di tintarella, due tuffi e un pò di coccole sotto il sole di Formentera, abbiamo un leggero languorino e c'è ne andiamo a pranzo al Tanga.
La prima volta abbiamo voluto provare la paella (25 euro a persona) piu acqua, coca cola e caffè ed è qui che abbiamo fatto conoscenza con la salsa alioli (la migliore di tutte quelle assaggiate a Formentera). Prezzo finale 60 euro circa e la paella molto buona. Non posso esprimere molti giudizi, per me era una delle prime volte che mangiavo una vera e propria paella, quindi il mio giudizio è prettamente soggettivo.
La seconda volta abbiamo provato i fritti di mare (lontanissimi dai nostri fritti, la pastella sembra più dura e "secca") e il capaccio di filetto crudo con scaglie di parmigiano (buonissimo!!!). Una bottiglia d'acqua, una pinta...prezzo finale 75 euro circa.
Vi consiglio, se cè posto, di mangiare nella parte fuori, ha sempre il suo fascino pranzare con i piedi sotterrati nella sabbia. 

Salsa alioli. La foto appartiene a HOTEL e KITCHEN.

Carpaccio di filetto crudo con scaglie di parmigiano. Salsa alioli. La foto appartiene a HOTEL e KITCHEN.

Fritti di mare con patatine. Salsa alioli. La foto appartiene a HOTEL e KITCHEN.

La foto appartiene a HOTEL e KITCHEN.
Attenzione ai prezzi, se siete qui per risparmiare o pensate di farlo, cambiate posto o portatevi il famoso "pranzo al sacco" in spiaggia. Un pranzo giusto, senza concedersi il lusso di crudo, aragoste e bla bla, si aggira tra i 55 e i 75 euro (ricordate che siete sempre a Formentera e tutto è rapportato allo "stile di vita"). La clientela che vi troverete seduta intorno a voi è molto selezionata, è routine vedere gente che va e che viene da yacht appena "parcheggiati" al largo difronte il Tanga che sorseggiano Moet & Chandon mentre mangiano crudo e aragoste, guardando l'ora nei loro Rolex e intanto le tate badano ai bambini...ho reso l'idea? ahahah!

Tutto su #Formentera2014:
- "Quando l'apparenza inganna..." - ES ARENALS RESTAURANT
- "Un resort ben RIUscito!" - Hotel RIU LA MOLA
- "La luna tonda spunta quando il sol tramonta" - RISTORANTE SUNSET (Riu la Mola)
- "Non c'è TANGA che tenga" - TANGA Bar e Restaurant 
- "Nulla succede per caso..." - KIOSKO CA' MARI'
- "Pub...beggiando a Formentera" - Pasion Cubana VIAGRA'S CAFE' e BANANAS & CO
- "For me...For You...FORMENTERA" - La nostra mini guida su Formentera: Spiagge, Luoghi interessanti, Varie ed Eventuali.

MARIANNA for HOTEL & KITCHEN: I giudizi di una donna ©
 
*Quest'articolo è frutto della nostra esperienza. Non abbiamo ricevuto, o riceviamo, compensi per l'articolo e non abbiamo nessun contratto lavorativo o retributivo con il ristorante in questione. Le foto sono state scattate da noi e pertanto ne è vietata la copia. 

Nessun commento:

Posta un commento