martedì 19 novembre 2013

Ristoranti bizzarri nel mondo: ALCATRAZ Restaurant - Tokyo

Continuano i post su i Ristoranti Bizzarri in giro per il mondo, ovviamente come vi dicevo anche nell'altro articolo, i giapponesi sono una fonte inesauribile di queste invenzioni. Infatti anche questo secondo ristorante dal tema bizzarro è sempre a Tokyo.
Questa volta non ci troviamo nella favola di Alice o nel mondo delle meraviglie, lo scenario cambia, qualcosa di più freddo e tetro...insomma un ristorante per chi si sente un pò masochista e sopratutto forte di stomaco.

 
L'Alcatraz Restaurant di Tokyo è il vecchio pazzo zio di ristoranti a tema giapponese, kickstarted la tendenza circa un decennio fa capitalizzando l'amore di tutti di cibo dell'ospedale. E' teatro di cene "galeotte" dentro vere e proprie celle, dove i commensali/avventori vengono accompagnati nella propria cella in manette. L'impostazione è una "prigione medica" (in poche parole io lo chiamerei Manicomio) dove tu sei il paziente. Le cameriere sono vestite da infermiere che esistono solo nella Benny Hill.
Ovviamente non può mancare il menù a tema. L'antipasto parte con un "Iniezione letale". E' possibile ordinare Morto Pollo, Pene Salsiccia, Intestino. Ci sono anche un sacco di strani cocktail da provare che vengono serviti in siringhe, in teste di mozzate di manichino e provette. 
Di tanto in tanto, il personale ravviverà la cena con una finta evasione, con tanto di sirene e luci spente!.

La foto è di proprietà di Rantil

La foto è di proprietà lacarmina.com
La foto è di proprietà di rob-sheridan.com

La foto è di proprietà di Sobonsensei

La foto è di proprietà di Sobonsensei
La foto è di proprietà di Gewitterhexer
La foto è di proprietà di Kabuk92

La foto è di proprietà di Sobonsensei


La foto è di proprietà di Gewitterhexer


La foto è di proprietà di rob-sheridan.com

E' davvero tutto molto bizzarro e folle...direi un esperienza culinaria che non si dimenticherà molto facilmente...!

MARIANNA for HOTEL & KITCHEN: I giudizi di una Donna

1 commento: